ASD PORTO CERVO – TAVOLARA CALCIO

ASD PORTO CERVO

1

Goal

TAVOLARA CALCIO

1

Goal

ASOLE A.

Tavolara beffato ad Abbiadori: solo un pari contro il Porto Cervo

Abbiadori, 1 marzo 2025 – Un Tavolara combattivo e determinato non va oltre l’1-1 nella difficile trasferta contro l’ASD Porto Cervo. Sul campo in erba reso pesante dalla pioggia intermittente, la squadra allenata da mister Degortes ha dominato gran parte della gara, ma la serata si conclude con l’amaro in bocca per le numerose occasioni sprecate e alcune decisioni arbitrali contestate.

La formazione iniziale del Tavolara

Il tecnico Degortes ha schierato Maarten Van der Want tra i pali, con Ragaglia e Piero Marongiu nei ruoli di terzini, mentre la coppia centrale è stata composta da Vannozzi e Merone. A centrocampo, Alessio Asole ha diretto le operazioni con Cavallaro e Vardeu a supporto come mezzali. In attacco, il tridente formato da Sias, Siazzu e Aloia – attuale capocannoniere della squadra – ha cercato di far male alla difesa avversaria.

Primo tempo: Tavolara sotto nonostante un buon avvio

Il match è iniziato con il Tavolara che ha preso subito le misure al campo e agli avversari. La squadra ospite ha cercato di sviluppare il proprio gioco, ma il terreno scivoloso e il pallone pesante hanno reso complicate le combinazioni palla a terra, costringendo entrambe le formazioni a puntare sui lanci lunghi e sui duelli aerei.

Dopo alcune occasioni pericolose, il Tavolara si è trovato sotto al 20’ minuto: il Porto Cervo ha approfittato di una punizione dal limite, con una traiettoria velenosa che ha superato Van der Want. Poco dopo, su un cross dalla sinistra, un colpo di testa ha fissato il punteggio sull’1-0 per i padroni di casa. Il Tavolara non si è abbattuto e ha reagito con veemenza: Siazzu ha avuto una chance clamorosa a porta praticamente sguarnita, ma ha calciato fuori, mentre Alessio Asole ha sfiorato il pari con un gran tiro dal limite che si è stampato sulla traversa.

Si è andati così all’intervallo con il Tavolara sotto di un gol, ma con la convinzione di poter ribaltare la partita.

Secondo tempo: assedio Tavolara e pari spettacolare di Asole

La ripresa è stata un assedio da parte degli ospiti. La squadra di Degortes ha spinto con decisione, creando numerose occasioni, ma tra parate del portiere avversario, salvataggi in extremis e una serie di fuorigioco dubbi fischiati dall’arbitro, il pareggio sembrava non volesse arrivare.

Le proteste della panchina del Tavolara si sono fatte sempre più accese per le chiamate arbitrali, giudicate troppo punitive nei confronti degli ospiti. Nonostante ciò, il pareggio è arrivato grazie a una giocata straordinaria di Alessio Asole, migliore in campo. Dopo una traversa colpita da Siazzu, il centrocampista si è coordinato perfettamente e ha insaccato in rete con una spettacolare sforbiciata, facendo esplodere la gioia dei suoi compagni.

Con l’1-1, il Tavolara ha continuato a spingere alla ricerca del gol vittoria, ma il Porto Cervo ha risposto con cambi difensivi mirati a blindare il pareggio. La tensione è salita ulteriormente quando, per proteste sui continui fuorigioco fischiati, l’arbitro ha estratto due cartellini rossi dalla panchina del Tavolara, lasciando la squadra ospite ancora più frustrata.

Dopo cinque minuti di recupero, il triplice fischio ha sancito il pari definitivo. Un risultato che lascia l’amaro in bocca agli ospiti, consapevoli di aver fatto il possibile per conquistare i tre punti, senza però riuscirci. Ora il Tavolara dovrà voltare pagina e concentrarsi sulla prossima sfida, consapevole della qualità espressa ad Abbiadori e della necessità di essere più cinici sotto porta per raccogliere i punti meritati.

 

Visite:

free counter